Nerazzurri in campo: preparazione con vista sui playoff

di Andrea Martino
Vedi letture
Foto

E' iniziata ufficialmente la settimana che conduce il Pisa all'esordio nei playoff. L'attesa per la sfida di domenica 19 maggio inizia ad avvicinarsi ai livelli di guardia. Mancano meno di 48 ore al sorteggio che stabilirà la sfidante di Gucher e compagni nel Primo Turno Nazionale: il nome uscirà dalle squadre che supereranno il Secondo Turno Preliminare, che verrà interamente disputato domani sera, mercoledì 15 maggio.

Giovedì 16, intorno alle 11, nella sede della Lega Pro a Firenze verrà effettuato il sorteggio che abbinerà alle 5 teste di serie le altre 5 formazioni vincenti nel turno di mercoledì. Il Pisa farà parte del lotto delle "big" insieme a Catanzaro, Imolese, Viterbese e la squadra fra le vincenti del Secondo Turno Preliminare che ha chiuso la stagione regolare più in alto in classifica. La squadra di Luca D'Angelo vivrà questa attesa sul campo. E' ripresa infatti ieri la preparazione dei nerazzurri, che si sono radunati presso il Centro Universitario di San Piero a Grado dove anche oggi pomeriggio hanno svolto una seduta di allenamento. Mercoledì sarà la volta della doppia seduta (mattina e pomeriggio), mentre gioved' e venerdì l'allenamento sarà svolto nel pomeriggio. Sabato mattina D'Angelo condurrà la rifinitura all'Arena Garibaldi prima della partenza per la trasferta.

Al gruppo sono pienamente aggregati De Vitis e Liotti, i quali hanno smaltito del tutto il lungo ie delicato nfortunio al piede. I minuti disputati sabato scorso nell'allenamento congiunto con lo Scandicci hanno destato ottime impressioni sia nello staff tecnico e sanitario nerazzurro, sia nella tifoseria. Dovrà essere dosato invece Luca Verna, anche lui sulla via della guarigione dopo la fortissima contusione al quadricipite della coscia sinistra, ma non ancora del tutto recuperato. Marconi, Moscardelli e Marin sono alle prese con lievi acciacchi di varia entità, ma al momento la loro presenza per domenica non è in dubbio.