SEZIONI NOTIZIE

Il prossimo avversario: la Pistoiese

di Andrea Pardini
Vedi letture
Foto

 

Due punti in quattro partite. Poco, pochissimo per una squadra partita come outsider e con i playoff in testa. Gli ingranaggi di Indiani sembrano un po’ arrugginiti e in attesa di una sistemata, ma è pur vero che siamo solo all’inizio del campionato.

Punti di forza. Gli arancioni hanno individualità da temere. L’attaccante Rovini ha già segnato tre goal ed è sembrato in buona forma. Poi l’esperto Fanucchi, che sa come far male alle difese, e il centrocampista pisano Luperini, che con Indiani  si trova a suo agio. Tante le frecce a disposizione della Lucchese, tanti i giocatori che arrivano al tiro con facilità: la fase offensiva ha una grande potenziale. Altro punto di forza, sulla carta, è l’allenatore Indiani, che nel corso degli anni ha saputo imbrigliare il Pisa. Ma dati i risultati sarà davvero così? Inoltre i neroazzurri dovranno sfatare il maledetto campo della Pistoiese.

Punti deboli. 11 goal subiti in 4 partite, quasi tre reti a gara. La difesa non è stata convincente finora e l’acquisto di Ceccarelli va proprio in questa direzione. Preoccupanti anche i blackout che la squadra ha durante le partite, soprattutto in situazioni di vantaggio (la rimonta del Gozzano è solo l’ultima beffa). Una squadra dal buon potenziale, ma fragile e confusionaria nelle prime quattro giornate.


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Mercoledì 19 Giugno 2019
20:00 Serie B Serie B: si parte il 24 agosto 19:00 Primo Piano Walter Novellino: "Aya è pronto per la B. Chi sa far gol fa la differenza in cadetteria" 16:30 Pisa SC Xavier Jacobelli: "Pisa in B bella notizia per il calcio italiano" 15:30 Calciomercato Pisa, derby di mercato col Siena per Oukhadda 13:30 Primo Piano Roberto Gemmi: "Il popolo pisano meritava questo. Iemmello e Brunori? Vedremo" 12:00 Serie B Serie B 2019/20: oggi si decidono le date del campionato 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Palermo a oltranza. I soldi ci sono o no? Venerdì la verità" 10:00 Altre news XX° Mau Ovunque dal 21 giugno: programma ed ex nerazzurri confermati 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola