SEZIONI NOTIZIE

Cannonieri del Pisa nella storia dei play-off: Marconi in testa con Varela e Mannini, salgono pure Masucci e Gucher

di Maurizio Ribechini
Vedi letture
Foto

Le tre reti del Pisa di ieri sera nella finale di ritorno contro la Triestina, permettono sul piano statistico di aggiornare una classifica speciale che riguarda la storia nerazzurra nei play-off.

Se come scrivevamo qualche giorno fa, fino a ieri in testa a questa graduatoria vi erano, con 4 reti a testa, Ignacio Lores Varela e Daniele Mannini, adesso i due sono stati raggiunti da parte di Michele Marconi. Dietro a loro con 3 reti rimane quindi da solo Fabio Ceravolo (decisivo nella promozione del 2007). 

A quota 2 reti, dopo i gol decisivi di ieri sera, si inseriscono sia Gaetano Masucci che Robert Gucher, i quali raggiungono Davide Moscardelli, ma anche bomber del passato come Massimiliano Varricchio, Alessandro Ambrosi e Leonardo Gatto. 

Infine a quota 1 rete ci sono diversi protagonisti di quest'anno (Nicolas Izzillo, Davide Di Quinzio e Massimiliano Pesenti) che nelle scorse settimane hanno raggiunto i vari Umberto Eusepi, Edgar Cani, Riccardo Bettini, Giuseppe Anaclerio, Filippo Furiani, Cristian Biancone, Edoardo Braiati, Nicola Ciotola, Corrado Colombo, Luca Rizzo, Francesco Favasuli, Andrea Barberis, Jevrem Kosnic, Luca Crescenzi, Diego Peralta e Gianmarco Ingrosso.


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Mercoledì 19 Giugno 2019
20:00 Serie B Serie B: si parte il 24 agosto 19:00 Primo Piano Walter Novellino: "Aya è pronto per la B. Chi sa far gol fa la differenza in cadetteria" 16:30 Pisa SC Xavier Jacobelli: "Pisa in B bella notizia per il calcio italiano" 15:30 Calciomercato Pisa, derby di mercato col Siena per Oukhadda 13:30 Primo Piano Roberto Gemmi: "Il popolo pisano meritava questo. Iemmello e Brunori? Vedremo" 12:00 Serie B Serie B 2019/20: oggi si decidono le date del campionato 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Palermo a oltranza. I soldi ci sono o no? Venerdì la verità" 10:00 Altre news XX° Mau Ovunque dal 21 giugno: programma ed ex nerazzurri confermati 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola