SEZIONI NOTIZIE

Cade l'Entella e il Piacenza si avvicina alla vetta, Carrarese scavalca Siena e Pro Vercelli

di Maurizio Ribechini
Vedi letture
Foto

Il quart'ultimo turno della stagione regolare nel girone A di Serie C giocatosi ieri ha visto diversi risultati a sorpresa che rendono ancor più avvincente la fase conclusiva del campionato.

Il risultato più clamoroso della giornata è proprio il crollo della capolista Virtus Entella che ha perso per 2-0 sull'insidioso campo della Pro Patria, ora matematicamente nei play-off, il tutto mentre l'inseguitrice Piacenza ha battuto per 2-1 in casa il Cuneo, portandosi così a 1 solo punto dalla vetta. Ricordiamo inoltre che liguri ed emiliani hanno un turno da recuperare rispetto a tutte le altre: il 23 aprile si scontreranno infatti in terra ligure nello scontro diretto che di fatto mette in palio la Serie B.

Intanto il Pisa dopo il comodo successo esterno per 3-0 ad Arzachena consolida il terzo posto, approfittando anche di due passi falsi di altrettante inseguitrici. La Pro Vercelli è stata fermata sullo 0-0 da una Lucchese gagliarda, che però si ritrova in fondo alla classifica, a causa del sorprendente successo dell'Albissola per 3-2 contro il Siena, il quale scivola così al settimo posto. La più immediata inseguitrice del Pisa è quindi adesso la Carrarese in virtù del successo per 2-1 sul Gozzano. Mentre si porta al quinto posto (a braccetto con la Pro Vercelli) l'Arezzo, grazie ai 3 punti a tavolino per la mancata disputa della gara con la Pro Piacenza.

Un 2-2 che serve poco a entrambe è quello scaturito in Juventus U23-Olbia, mentre in chiave play-off il Pontedera (decimo) si fa rosicchiare due punticini dall'Alessandria (undicesima), ora a -7 punti, dopo che i piemontesi hanno vinto il derby in esterna per 1-0 a Novara, mentre i granata sono stati fermati sullo 0-0 dalla Pistoiese.


Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Lunedì 17 Giugno 2019
19:30 Primo Piano Partecipazioni alla Serie B: il Pisa è sul podio 18:30 Serie B Neopromosse: arrivano i complimenti dell'Entella 16:30 Ex o pisani lontani Buscè vince lo Scudetto con l'Under 16 dell'Empoli 15:00 Ex o pisani lontani Nacho Castillo: "Promozione meritata, Pisa competitivo anche in B" 13:30 Approfondimento Il Pisa che verrà, in B si ripartirà da solide certezze 12:30 Altri sport Sport Rossocrociato: bel debutto del Pisa Beach Soccer; Pallacanestro Valdera in Serie C 12:00 Serie B Fabrizio Lucchesi: "Pisa? Mi sto ancora leccando le ferite" 10:30 Rassegna Stampa GdS: "Il Chievo a Marcolini. Frosinone: Nesta più vicino" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa:i titoli dei quotidiani in edicola
Domenica 16 Giugno 2019
18:00 Altre news 9.6.19. Il racconto di Matilde Gorelli