SEZIONI NOTIZIE

Riprende la preparazione dei nerazzurri: in rosa anche Gamarra e Verna

di Andrea Martino
Vedi letture
Foto

Il Pisa scalda i motori per la ripresa della preparazione. Da questa settimana la formazione di Luca D'Angelo inizierà un percorso che la porterà, senza soste, sino al termine della stagione. Cinque mesi da vivere con fiato corto e il cuore in gola per le sorti del Pisa, chiamato ad un girone di ritorno senza i passi falsi compiuti nella prima metà del campionato, con un pizzico di qualità in più. 

E proprio per aumentare il tasso tecnico della rosa, Giovanni Corrado e Roberto Gemmi hanno chiuso i primi due colpi in entrata prima della ripresa degli allenamenti, e almeno un altro paio verranno perfezionati prima della ripresa delle ostilità, fissata al 20 gennaio (Pisa - Robur Siena, ore 14.30 all'Arena Garibaldi). Al gruppo si sono uniti il boliviano Gamarra e il volto noto di Luca Verna. Il primo si è allenato costantemente con la squadra da dicembre, e giorno dopo giorno ha convinto la dirigenza e lo staff tecnico a dargli una chance per i prossimi mesi. Il secondo rientra invece dal fallimentare prestito in B al Cosenza: con i calabresi il forte mediano ha collezionato soltanto 7 presenze in campionato, trovando pochissimo spazio a causa delle scelte di mister Braglia. Le caratteristiche e le qualità del giocatore non devono essere certamente presentate: se torna sotto la Torre con grandi ambizioni e la voglia di riscattare una prima parte di stagione negativa, il suo innesto può rivelarsi decisivo e spostare gli equilibri.

La squadra si ritroverà domani mattina agli ordini di Luca D'Angelo sui campi di San Piero a Grado. I nerazzurri svolgeranno presso il centro tecnico universitario tutte le sedute di questa settimana: allenamento mattutino mercoledì e pomeridiano il venerdì, seduta doppia giovedì e sabato. Domenica la rosa beneficerà di una giornata di riposo, e poi da lunedì 14 si lancerà nella preparazione vera e propria della prima partita del 2019, contro la Robur Siena.


Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Lunedì 17 Giugno 2019
19:30 Primo Piano Partecipazioni alla Serie B: il Pisa è sul podio 18:30 Serie B Neopromosse: arrivano i complimenti dell'Entella 16:30 Ex o pisani lontani Buscè vince lo Scudetto con l'Under 16 dell'Empoli 15:00 Ex o pisani lontani Nacho Castillo: "Promozione meritata, Pisa competitivo anche in B" 13:30 Approfondimento Il Pisa che verrà, in B si ripartirà da solide certezze 12:30 Altri sport Sport Rossocrociato: bel debutto del Pisa Beach Soccer; Pallacanestro Valdera in Serie C 12:00 Serie B Fabrizio Lucchesi: "Pisa? Mi sto ancora leccando le ferite" 10:30 Rassegna Stampa GdS: "Il Chievo a Marcolini. Frosinone: Nesta più vicino" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa:i titoli dei quotidiani in edicola
Domenica 16 Giugno 2019
18:00 Altre news 9.6.19. Il racconto di Matilde Gorelli