SEZIONI NOTIZIE

Serie C, playoff: qualificazione a portata di mano per Arezzo e Imolese

di Maurizio Ribechini
Vedi letture
Foto

Si sono giocati ieri gli incontri validi per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Oltre a Carrarese – Pisa, finita 2-2, di cui parliamo diffusamente in altri articoli, diverse emozioni sono scaturite anche nelle altre quattro partite disputate ieri.

Particolarmente favorite in chiave qualificazione dopo le gare di andata sono l'Imolese e l'Arezzo: gli emiliani hanno espugnato per 3-1 il campo del Monza, mentre i toscani si sono imposti in casa per 3-0 sulla Viterbese. Entrambe dovranno stare attente ora a mantenere la concentrazione nella gara di ritorno per portare a casa una qualificazione che pare a portata di mano.

Decisamente più incerte le altre due sfide. L'1-1 scaturito nella sfida a tinte rossoblù tra Potenza e Catania lascia tutto aperto in vista del ritorno, nel quale agli etnei (un po' come al Pisa) basterà un pareggio in casa con qualsiasi risultato per passare il turno. Infine la FeralpiSalò si è imposta sul Catanzaro per 1-0: ai calabresi servirà adesso una vittoria, con qualsiasi punteggio, per eliminare i gardesani.

Le gare si ritorno si giocano dopodomani, mercoledì 22 maggio, a campi invertiti. Al termine dei 180° minuti si qualifica la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti, in caso di parità passa la meglio piazzata nella stagione regolare, ovvero quella che giocava in casa il match di ritorno.


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Mercoledì 19 Giugno 2019
20:00 Serie B Serie B: si parte il 24 agosto 19:00 Primo Piano Walter Novellino: "Aya è pronto per la B. Chi sa far gol fa la differenza in cadetteria" 16:30 Pisa SC Xavier Jacobelli: "Pisa in B bella notizia per il calcio italiano" 15:30 Calciomercato Pisa, derby di mercato col Siena per Oukhadda 13:30 Primo Piano Roberto Gemmi: "Il popolo pisano meritava questo. Iemmello e Brunori? Vedremo" 12:00 Serie B Serie B 2019/20: oggi si decidono le date del campionato 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Palermo a oltranza. I soldi ci sono o no? Venerdì la verità" 10:00 Altre news XX° Mau Ovunque dal 21 giugno: programma ed ex nerazzurri confermati 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola