Sorteggio play-off: per il Pisa c'è la Carrarese

di La Redazione
Vedi letture
Foto

Sarà la Carrarese il primo avversario che il Pisa incontrerà nei play-off. Dal sorteggio che si è svolto presso la sede della Lega Pro a Firenze l'accoppiamento per i nerazzurri è con i gialloblu di Silvio Baldini assai conosciuti dalla truppa di Luca D'Angelo che in campionato perse in maniera disastrosa la gara di andata allo Stadio dei Marmi in quella che rimane la peggior prestazione dell'anno mentre al ritorno vinse meritatamente seppur di misura grazie ad una rete di Izzillo.

Nella stagione regolare il Pisa ha chiuso terzo con 69 punti, mentre gli apuani hanno terminato la stagione regolare al settimo posto con 62 punti.

Sia la gara d'andata che quella di ritorno furono molto vibranti, più in campo che sugli spalti. Se infatti tra le tifoserie c'è un sostanziale rispetto dopo un gemellaggio interrotto ma durato molti anni le sfide con la Carrarese sono sempre state rocambolesche e ricche di polemiche. In primis per quel gol di Eusepi due anni fa ma anche per altre rimonte storiche come quella del 2015 firmata da Peralta, quella della stagione 2012-2013 firmata da Scappini o la tripletta di Ambrosi quasi 20 anni fa. All'Arena lo scorso anno il successo dei gialloblu costò invece l'esonero a Pazienza.

Si prospetta comunque una doppia sfida molto equilibrata in questo derby che andrà in scena per la quinta volta negli ultimi due anni. La Carrarese, entrata in gioco sin dal primo turno, ha eliminato la Pro Patria vincendo 2-0 e la Pro Vercelli fuori casa con una rimonta nei minuti finali vincendo 2-1.