SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli: "Stato di agitazione, non so se inizierà il campionato"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota della Lega Pro, firmata dal presidente Francesco Ghirelli.

In questi mesi abbiamo lavorato, in silenzio e con rispetto, con il governo affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia. La DEFISCALIZZAZIONE, che chiediamo per i club di Serie C, serve per fare questo: strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti. Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e ciò consentirà ai club di innovare e avere luoghi per la formazione di giovani calciatori e quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare. Evidenzio che le risorse che il fisco darà all’inizio serviranno a mettere in moto un volano di investimenti che poi torneranno al fisco stesso al termine e/o durante l’investimento. Vi sembra poco?

La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno.

Ne prendo atto: 300.000 tifosi nelle partite dei playoff, la rivoluzione nelle norme di iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Non interessa sostenere chi riforma e cambia?

Da oggi, SIAMO IN STATO DI AGITAZIONE, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà compiutamente: NON SO SE INIZIERÀ IL CAMPIONATO.

Firenze, 13 giugno 2109


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Mercoledì 19 Giugno 2019
20:00 Serie B Serie B: si parte il 24 agosto 19:00 Primo Piano Walter Novellino: "Aya è pronto per la B. Chi sa far gol fa la differenza in cadetteria" 16:30 Pisa SC Xavier Jacobelli: "Pisa in B bella notizia per il calcio italiano" 15:30 Calciomercato Pisa, derby di mercato col Siena per Oukhadda 13:30 Primo Piano Roberto Gemmi: "Il popolo pisano meritava questo. Iemmello e Brunori? Vedremo" 12:00 Serie B Serie B 2019/20: oggi si decidono le date del campionato 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Palermo a oltranza. I soldi ci sono o no? Venerdì la verità" 10:00 Altre news XX° Mau Ovunque dal 21 giugno: programma ed ex nerazzurri confermati 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola