SEZIONI NOTIZIE

La classe arbitrale: 6^ giornata

di Andrea Martino
Vedi letture
Alessandro Meleleo
Alessandro Meleleo

Il designatore della CAN Pro Danilo Giannoccaro ha reso note le designazioni arbitrali delle nove partite che verranno disputate nel prossime week end, valide per la sesta giornata del Girone A di Serie C. Detto della sfida fra Pistoiese e Pisa affidata al signor Robilotta, andiamo a vedere nello specifico quali saranno gli arbitri delle rimanenti otto sfide.

Il Piacenza andrà a cercare un immediato riscatto dopo il sonoro 0-3 rimediato fra le mura amiche per mano del Novara sul campo dell'Albissola. La direzione della partita è stata affidata al signor Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso. Si tratta di un direttore di gara con un discreta esperienza alle spalle (38 partite in Serie C): il Piacenza nell'unico precedente con l'arbitro lombardo ha rimediato una sconfitta. L'interessante sfida fra l'Alessandria e la Robur Siena invece è stata affidata a Matteo Marchetti di Ostia, anch'esso un arbitro con una discreta esperienza in categoria (38 partite). I bianconeri vantano una buona tradizione con il fischietto laziale (2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta), mentre l'Alessandria nell'unico precedente ha raccolto un pareggio. Marchetti è stato anche l'arbitro della prima partita ufficiale del Pisa nella stagione 2018-2019: era in campo infatti nella sfida di Coppa Italia contro la Triestina del 29 luglio scorso.

L'inedita sfida in terra sarda fra Arzachena e Juventus B verrà diretta da Andrea Zingarelli di Siena, arbitro che nella scorsa stagione ha diretto anche una sfida dei playoff per la promozione in cadetteria. Il fischietto toscano ha incrociato per due volte la strada della Juventus Primavera ed in una occasione ha arbitrato anche la Juventus Under 17. Cuneo - Olbia è stata affidata a Enrico Maggio di Lodi, fischietto debuttante in Serie C che in stagione ha diretto per il momento una partita nel Girone B ed una di Coppa Italia di Serie C. La sfida fra le Pro del raggruppamento, Pro Patria e Pro Vercelli, sarà diretta invece da Adalberto Fiero di Pistoia, altro fischietto debuttante con il medesimo score del direttore di gara precedente.

Il derby toscano fra Arezzo e Pontedera è stata affidato a Daniele Perenzoni di Rovereto, terzo debuttante di giornata. Il big match Carrarese - Novara verrà arbitrato invece da Alessandro Meleleo di Casarano, uno degli arbitri con la maggiore esperienza in tutta la "squadra" della Serie C, con 42 direzioni in carriera in categoria. Per l'Arezzo 2 vittorie ed un pareggio con il fischietto pugliese, che ha diretto la partita d'esordio in campionato dei nerazzurri (Pisa - Cuneo 1-0 del 17 settembre). Veniamo quindi all'ultima partita, Gozzano - Lucchese, che avrà la particolarità di essere diretta da una donna: Maria Marotta di Sapri. Anche il fischietto campano è alla prima stagione in Serie C, ed ha diretto Virtus Verona - Monza nel Girone B.


Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2019
09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Mercoledì 19 Giugno 2019
20:00 Serie B Serie B: si parte il 24 agosto 19:00 Primo Piano Walter Novellino: "Aya è pronto per la B. Chi sa far gol fa la differenza in cadetteria" 16:30 Pisa SC Xavier Jacobelli: "Pisa in B bella notizia per il calcio italiano" 15:30 Calciomercato Pisa, derby di mercato col Siena per Oukhadda 13:30 Primo Piano Roberto Gemmi: "Il popolo pisano meritava questo. Iemmello e Brunori? Vedremo" 12:00 Serie B Serie B 2019/20: oggi si decidono le date del campionato 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Palermo a oltranza. I soldi ci sono o no? Venerdì la verità" 10:00 Altre news XX° Mau Ovunque dal 21 giugno: programma ed ex nerazzurri confermati 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola
Martedì 18 Giugno 2019
22:00 Primo Piano Nicolò Schira: "Idea Bonazzoli per l'attacco del Pisa. Richieste per Ingrosso ed Eusepi" 19:00 Primo Piano Pisa, la Serie B quasi come punto di partenza 18:00 Calciomercato Pisa: Zammarini può restare al Pordenone 16:30 Serie B Domani Assemblea Lega B: i temi all'ordine del giorno 15:00 Altre news Arena, accordo vicino per la firma della Convenzione 13:30 Primo Piano Giovanni Corrado: "Moscardelli resta, vogliamo uno stadio all'avanguardia" 12:00 Calciomercato Ramzi Aya è il primo rinforzo per la B. Visite mediche in arrivo 11:00 Rassegna Stampa GdS: "Il Palermo si fa i conti in tasca: oggi giorno decisivo" 10:00 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "Altre ambizioni per il nuovo Pisa" 09:00 Primo Piano Rassegna Stampa: i titoli dei quotidiani in edicola